Rinichelatura

Servizio di Nichelatura cilindri

Con il servizio di ripristino cilindri, grazie alla parnership di aziende leader del settore, KING OF PISTON vuole offire un servizio per il ripristino completo di cilindri cromati o con riporto in nikasil.

Per evitare doppie spese di spedizione e far si che il cliente abbia un contatto diretto senza intermediari con chi esegue la ricromatura, King of Piston offre il servizio di FORNITURA del pistone di ricambio lasciando che sia il cliente ad accordarsi con chi  effettua il ripristino cilindri. Sarà cura di King of Piston segnalare le migliori aziende cui appoggiarsi.

Il pistone sarà spedito  direttamente all'azienda indicata così da poter ritirare direttamente da loro il cilindro lavorato con pistone nuovo.

Alcuni dei servizi offerti da queste aziende patner:

rendere come nuovi e perfettamente funzionali i cilindri usurati, anche in caso di forti grippature, Con riporto al nichel-silicio della canna, raggiatura e saldatura che garantiscono resistenza, massima aderenza, migliore performance e maggiore durata.

Nel caso in cui il riporto originale fosse usurato, danneggiato o distaccato in alcuni punti è necessario un intervento di rinichelatura, che consiste nel ripristino del riporto superficiale interno al cilindro (riporto in Nikel-Silicio).
Per grippature pesanti, che hanno rovinato il riporto superficiale e intaccato il grezzo in alluminio, una volta rimosso il riporto, eseguiamo una saldatura per ripristinare la forma originale.
Inoltre al termine del processo di rinichelatura, nei cilindri che hanno il traversino sullo scarico, eseguiamo la raggiatura per aumentare sensibilmente la durata e la prestazione del pistone.